Feb
26
2017

TRELILU: VENTICINQUE ANNI AL TEATRO ALFIERI, Torino, 13 marzo 2017

Una carriera a suon di risate per il quartetto made in Langhe, che sarà sul palco torinese con tanti ospiti illustri per festeggiare i venticinque anni di carriera.
Ambasciatori di un intero territorio in loro personificato, i quattro artisti cuneesi portano in giro per l’Italia e per il Mondo la più vera e genuina tradizione del territorio natio, cantando e intrattenendo in maniera ironica e originale uper n pubblico quanto mai trasversale.
Tutto ebbe inizio nel 1992, nelle Langhe: da allora son passati oltre millecinquecento concerto e sedici dischi. In questo lasso di tempo, i quattro Trelilu simboleggiano la tradizione dei cantastorie, attraverso melodie originali, di vario genere popolare, utilizzando testi che sanno far ridere, ma anche riflettere, in cui non mancano spunti di attualità e richiami alle tradizioni, maneggiando la lingua piemontese con leggerezza e maestria.
Ora i Trelilu, ovvero il Maestro Spiegazza (Roberto Beccaria) alla voce; Roberto Bertu Bella alla chitarra e voce; Piero Peru Ponzo ai clarinetto, ciarafi e voce; Francesco Franco Bertone al contrabbasso, ciarafi e voce, han pensato bene di pubblicare un nuovo disco, intitolato Baciamoci i gomiti! che alle numerose canzoni del repertorio lilesco, riarrangiate e riproposte in una nuova veste musicale, ha unito cinque brani inediti. La serata al teatro Alfieri sarà occasione di festa e come in ogni festa che si rispetti, i festeggiati desiderano avere accanto a sé le persone a cui vogliono bene, ricambiati: prima di tutto il pubblico, e poi gli artisti che hanno diviso il palco con i quattro musicisti langaroli, nel corso della loro carriera.
Al centro della scena, accanto a Spiegazza, Bertu, Peru e Franco, ci saranno il Mago Alexander, La Banda Osiris, Sergio Berardo dei Lou Dalfin, le ragazze swing Blue Dolls, il crooner Matteo Brancaleoni, la giornalista Alessandra Comazzi, l’attrice Margherita Fumero, il duo cabarettistico Marco e Mauro, lo scrittore Alessandro Perissinotto, compagno di palcoscenico nello spettacolo La busiarda, e il gruppo corale Voci fuori dal coro. L’appuntamento con la festa-spettacolo dei Trelilu è per le ore 21 di lunedì 13 marzo, a 25 anni esatti da quel 13 marzo 1992 al Silver Bar di Caraglio, giorno della loro prima esibizione dal vivo.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 011-5623800 oppure la pagina facebook www.trelilu.it/facebook.

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 dopo aver letto e compreso la privacy policy

Privacy e Cookies