
Straordinaria novità in edicola in questo mese di ottobre: The Man In Black, The Complete Johnny Cash: Lyrics From A Lifetime Of Songwriting. Lo storico e amico della famiglia Cash, Mark Stielper, in collaborazione con John Carter Cash, ha riunito in questo corposo volume di 720 pagine tutta l’immensa produzione di Johnny: 520 canzoni, poesie e scritti dal 1940 al 2003 anno della morte. Tra queste, troviamo anche 38 testi inediti tra cui A Man Should Try e Everything’s Alright.
Ogni testo di ogni canzone che l’iconico artista americano Johnny Cash abbia mai scritto. Questo è il catalogo completo ed esaustivo dei 55 anni di carriera di Cash come cantautore.
Johnny Cash, The Man in Black, è uno dei cantautori americani più prolifici e influenti, che attraverso le sue canzoni parla all’anima della nazione, catturando al contempo le vittorie e le sconfitte che hanno segnato la sua vita. Questo libro completo e definitivo raccoglie – per la prima volta – tutti i testi delle sue canzoni insieme a riproduzioni inedite di pagine manoscritte tratte dai suoi taccuini. Organizzato cronologicamente e con commenti critici sui temi che ricorrono in tutta la sua opera, inclusa una prefazione del figlio, John Carter Cash, questo libro cataloga la versatilità di Cash come poeta e narratore. Ripercorre la sua evoluzione dalle prime composizioni alla sua ultima canzone d’amore, attraverso periodi di lotta personale, attivismo politico e prove di fede. Ciò che emerge è un ritratto senza precedenti di Johnny Cash come artista americano senza tempo.

Lascia un commento