Feb
22
2017

ZIG-ZAG: DISCHI, DVD, CD… e un po’ di libri!

di Roberto Cernigoj

 

Questa è l’insegna del  negozio che (r)esiste grazie alla tenacia di Leo Bonazzoli e sua moglie Elena, che da circa cinque lustri hanno cominciato questa avventura a San Donato Milanese. La passione e la competenza contraddistinguono questo piccolo gioiello che, alle porte di Milano, non si arrende alla crisi, ma anzi rilancia proponendo, oltre all’assortimento di libri e ottimi dischi che soddisfano i palati più esigenti, una serie di appuntamenti culturali che accolgono una numerosa schiera di amici appassionati alla musica e alla lettura.

Ne scriviamo in occasione dello show-case di sabato 11 febbraio che ha visto la presenza del rocker milanese Luca Milani,  ospitato per presentare il suo  album Fireworks For Lonely Hearts, una serata come sempre intensa e accompagnata dal consueto brindisi finale, momento conviviale che coinvolge fraternamente gli intervenuti. Generalmente ogni due settimane Leo organizza incontri che possono essere musicali o di presentazione di libri, spesso dedicati proprio alla musica, una passione coltivata da anni con stile e competenza.

 

In questa interessante attività e coadiuvato da eminenti critici musicali quali sono Marco Denti e Fabio Cerbone. Ma non è tutto. Leo e i suoi amici collaboratori pubblicano la fanzine periodica Vento largo che sintetizza alcune recensioni di dischi e libri di recente pubblicazione.
Sabato 25 febbraio è già in programma un altro appuntamento: sarà la volta di Nicola Mannuppelli, accompagnato dal cantautore Claudio Sanfilippo, presenterà il libro Merenda da Hadelman.
Nella pagina Facebook potrete leggere gli aggiornamenti sulla attività di Zig Zag:

www.facebook.com/zigzagsocialclub/?fref=ts

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 dopo aver letto e compreso la privacy policy

Privacy e Cookies