Mar
28
2017

ULTIMO BINARIO PRESENTA PIOGGIA, Teatro Comunale di Cagli, 2 aprile 2017

Domenica 2 aprile 2017  al Teatro di Cagli, a partire dalle ore 17.00, è in programma la presentazione in anteprima di Pioggia, ultima fatica musicale degli Ultimo Binario, una folk band marchigiana che da nove anni si è mossa molto nella sua regione ee in Italia. Un gruppo che ha sempre posto grande attenzione ai temi sociali e politici, con canzoni che narrano storie attraverso testi graffianti e un sound accattivante. Ora la band sta preparando il suo terzo disco con nuovi musicisti e nuove sonorità, del quale si può già apprezzare un’anteprima online con il videoclip di Pioggia, il singolo che da il nome al disco. Pioggia è un album realizzato, come sempre, con il contributo di una prestigiosa la coppia di produttori artistici: Luca Lanzi, leader della Casa del Vento e Francesco Fry Moneti, violinista dei Modena City Ramblers.
Pioggia è realizzato anche attraverso una campagna di crowdfundig sulla piattaforma Musicraiser, aperta fino al 23 aprile. Il programma del pomeriggio prevede alle 17.00 una breve introduzione al disco con una conversazione dal titolo Cercando altri suoni guidata da Sandro Pascucci, direttore dell’Istituzione Teatro Comunale di Cagli. Partecipano con i loro interventi Claudio Salvi, critico musicale de Il Resto del Carlino e i produttori artistici dell’album Pioggia: Luca Lanzi, leader della folk band aretina La Casa del Vento e Francesco Fry Moneti, violinista dei Modena City Ramblers. A seguire il concerto con gli Ultimo Binario, che sono Francesco Moroni alla voce e chitarra acustica, Ilaria Mignoni al violino e alla voce, Federico Terenzi al contrabbasso, basso elettrico, chitarre e cori, Raffaele Damen alla fisarmonica e Luca Mancini alle chitarre; a loro si uniranno vari ospiti musicali: Marco Di Meo, Elisa Ridolfi, Giuseppe Grassi, Luca Lanzi, Francesco Fry Moneti e Libera Musica. Uno spettacolo di musica, narrazioni e spunti teatrali, realizzato con la regia di Fabrizio Bartolucci.

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 dopo aver letto e compreso la privacy policy

Privacy e Cookies