Giu
26
2018

SUONI NEL MARE – TRE GRANDI APPUNTAMENTI A LIVORNO

 

Tre appuntamenti con la musica popolare, folk, world per la prima edizione di Suoni nel mare, festival che dal 30 giugno al 14 luglio 2018 si svolge sul mare, nella suggestiva Fortezza Vecchia nel Porto di Livorno. Un Festival che nasce con l’idea di fare del porto uno spazio aperto all’incontro delle musiche e delle culture del Mediterraneo e trova in Livorno la sua location ideale per la tradizione di apertura e multietnicità della città toscana.
Patrocinato dall’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale e dal Comune di Livorno, il festival è affidato alla direzione artistica di Stefano Saletti, musicista che con i suoi progetti da anni lavora alla valorizzazione delle tradizioni mediterranee.
Suoni nel mare è realizzato in collaborazione con il Festival Musicastrada ed è stato reso possibile dalla partecipazione di diversi soggetti della Comunità portuale.

Ecco il programma:
Sabato 30 giugno ore 21.30 – Enzo Avitabile Acoustic World

Sabato 7 luglio ore 21.30 – Stefano Saletti & Banda Ikona Soundcity: suoni dalle città di frontiera

Sabato 14 luglio ore 21.30 – Jamal Ouassini & Tangeri Cafè Orchestra Encuentros

Tutti i concerti sono a ingresso libero

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente dopo aver letto e compreso la privacy policy