Giu
24
2017

ROVIANO ZOE FEST – 24 e 25 giugno

Sabato 24 e domenica 25 giugno 2017 appuntamento con ROVIANO ZOE FEST, un ciclo di incontri di musica popolare organizzato dal Comune di Roviano e coordinato dalla Direzione del Museo della Civiltà Contadina Valle dell’Aniene.
Sabato (dalle ore 17), che sarà dedicato alla musica tradizionale del Lazio e alla sua eredità contemporanea, si esibiranno tre formazioni provenienti da territori diversi della regione: i Bifolk (organetto, zampogna, voci, tamburello e tamburo a frizione) dall’aera ernica; il duo Cignitti-Fabbi (zampogna zoppa e tamburello) dalla Valle dell’Aniene; Susanna Buffa (voce e dulcettina) e Stefania Placidi (voce e chitarra), attiviste del Circolo Gianni Bosio, che eseguiranno alcuni brani del repertorio vocale e vocale-strumentale della Sabina. Saranno presenti stand gastronomici e spazi di degustazione. Sarà inoltre allestita un’esposizione temporanea di strumenti musicali tradizionali. 
Domenica alle 18 aperitivo musicale con i Thanks Pluto, duo bolognese formato da David Sarnelli (fisarmonica) e Margherita Valtorta (voce, piano toy, glockenspiel). In serata, dalle 21, i Lautari Din Rosiori (fisarmonica, Costel Lautaru; voce, Liza Lautaru; chitarra; Daniele Bucataru; sax, Sergiu Dileo; percussioni: Luca Cioffi), gruppo proveniente da Napoli che esegue musiche balcaniche e della tradizione rom; chiuderà la serata il canzoniere anarchico dei Montelupo (il gruppo nato per volontà di alcuni membri della band romana Il Muro del Canto, ha raccolto la tradizione delle canzoni di lotta anarchiche con arrangiamenti in chiave folk).

Museo della Civiltà Contadina Valle dell’Aniene
Piazza San Giovanni, 1, 00027 Roviano
rovianomuseo@tiscali.it
www.museoroviano.it
www.facebook.com/museoroviano

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 dopo aver letto e compreso la privacy policy

Privacy e Cookies