Mar
12
2018

PREMIO PASCOLI PER LA MUSICA A SAN MAURO PASCOLI, IN ROMAGNA

Nasce nella terra di Romagna, a San Mauro Pascoli, la prima edizione del Premio Pascoli per la musica – Poesia d’autore in musica dedicato a Giovanni Pascoli. Il Premio intende valorizzare la nuova e significativa scena di cantautori e cantautrici presenti in Italia e tenere viva la memoria di Giovanni Pascoli tra i giovani autori di testi e musiche della nuova canzone italiana.
Il Premio si rivolge a cantautori e cantautrici dai 18 ai 40 anni. Occorre inviare una propria canzone inedita. La scadenza è fissata al 30 aprile, l’iscrizione è gratuita.
I cantautori selezionati dovranno poi realizzare un brano su poesie o su tematiche pascoliane che poi eseguiranno per la prima volta dal vivo a San Mauro Pascoli nella serata finale, prevista tra il 20 luglio e il 10 agosto, insieme al proprio brano inedito.
L’evento si terrà all’interno della rassegna Il Giardino della Poesia a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Oltre alla finale del concorso, la serata vedrà la presenza di un grande artista del panorama musicale italiano, cui sarà assegnato un Premio alla Carriera dedicato a Giovanni Pascoli.

L’iniziativa nasce da una idea del Mei in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli e l’associazione culturale Sammauroindustria.

Informazioni: 0546.646012 (Casa della Musica – Cinzia Magnani)

Il bando di concorso è disponibile all’indirizzo:
http://meiweb.it/2018/03/07/proseguono-le-iscrizioni-per-il-premio-giovanni-pascoli-per-la-musica-gia-oltre-50-gli-iscritti-ad-oggi-scade-il-30-aprile/

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente dopo aver letto e compreso la privacy policy