Gen
25
2019

PREMIO FOLKEST-ALBERTO CESA 2019: SELEZIONE A SAN PIETRO IN CARIANO IL 31 GENNAIO

 

Al Premio Folkest – Alberto Cesa 2019 proseguono le selezioni nazionali
Il 31 gennaio a Verona il quarto appuntamento del lungo tour che terminerà a Spilimbergo l’8 luglio.

Dopo le prime due date di Arezzo e Loano, all’interno del Festival Pifferi, Muse e Zampogne, e della rassegna Racconti d’inverno, e di Udine, la carovana del Premio Folkest – Alberto Cesa, il concorso alla ricerca dei nuovi talenti che si esibiranno in occasione della prossima edizione di Folkest. giocandosi anche la possibile di ottenere un Premio dal Nuovo Imaie di ben quindicimila euro per la realizzazione di una tournée, giungerà a San Pietro in Cariano. Come consuetudine la selezione verrà ospitata dalla Fontana ai Ciliegi, lo storico locale della musica. Un appuntamento fisso da molti anni, ormai una piacevole tradizione.
Giovedì 31 gennaio, con inizio alle ore 21.15, nell’ormai storica sala di San Pietro in Cariano si daranno amichevolmente battaglia tre formazioni: i primi salire sul palco saranno i The funny farm, una bizzarra formazione proveniente dal bresciano, forte di mille diverse influenze che contribuiscono a creare il loro sound particolare.
A seguire Francesco Garolfi chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore moltto elegante che spazia dal blues al rock, dall’indie al prog, dalla world music alla musica d’autore, dalla musica popolare alla classica contemporanea, passando per le sonorizzazioni per il cinema e la pubblicità e la musica per il teatro e la letteratura.
Terzo in ordine d’apparizione l’Ensemble du Sud, formato da musicisti originari di diversi paesi del mondo come Cina, Romania, Venezuela, Senegal, Moldavia, Italia, che propone una miscela di Gipsy folk, balkan, cumbia, samba jazz, funky, afrocaribbean music, coladeira.
Vale la pena ricordare come l’obiettivo del concorso e del Premio Suonare a Folkest-Alberto Cesa non sia la semplice competizione fra artisti quanto piuttosto poter valutare al meglio, in un contesto live, le migliori proposte nel panorama folk, world, autorale e cantautorale italiano che possano di diritto poter essere inserite all’interno del programma di Folkest.
Una serata all’insegna della musica di qualità, tra radici e canzoni d’autore per questa bel concerto che si terrà alla Fontana ai Ciliegi, a partire dalle 21.15 di giovedì 31 gennaio.
Per informazioni:

info@folkest.com

www.folkest.com

La Fontana ai Ciliegi

via Valpolicella 84

S. Pietro in Cariano (VE)

tel. 045 834 5979.

 

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente dopo aver letto e compreso la privacy policy