Mar
22
2017

MUIDAS – LISCINUS DE IS MAUREDDUS, Sabato 25 Marzo 2017

Mare e Miniere 2017 e l’Associazione Officina dele Idee presenterano sabato 25 marzo 2017, con inizio alle ore 12, Muidas, una creazione su musiche composte da Mauro Palmas, con lo stesso Mauro Palmas al liuto e alle mandole; Marcello Peghin alla chitarra; Silvano Lobina al basso; Marco Argiolas al clarinetto; Archaea String formato da Mauro Fabbrucci al violino, Vieri Bugli al violino, Marcello Puliti alla viola e Damiano Puliti al violoncello.

Dopo il grande successo riscosso dalle Anteprime dei Seminari andate in scena dal 16 al 19 marzo a Portoscuso, Mare e Miniere prosegue con la sua programmazione con un evento straordinario organizzato in sinergia con L’Officina delle idee di Sarroch, associazione culturale che promuove iniziative ed attività volte a perseguire la valorizzazione del territorio.
Sabato 25 marzo alle ore 12,00 nella splendida cornice del teatro naturale de Is Liscinus de Is Maurreddus nel Parco di Gutturu Mannu, andrà in scena Muidas, suggestivo concerto in cui saranno protagoniste le musiche originali composte ed eseguite da Mauro Palmas, accompagnato da un gruppo di eccellenti strumentisti.. Il suggestivo dialogo tra corde, fiati ed archi accompagnerà gli ascoltatori attraverso fascinosi quadri sonori di grande forza evocativa in cui protagonista sarà l’incanto e la bellezza del connubio con la maestosità e la bellezza della natura.

 

Si tratta di un evento molto importante – sottolineano in una nota comune Mauro Palmas per Mare e Miniere e Angelo Dessì per L’Officina delle Idee non solo per il fascino intrinseco di quello che sarà il concerto, tutto incentrato sul dialogo tra musica e natura, ma anche perché questo evento rappresenta il raggiungimento di un obiettivo comune, tanto a Mare e Miniere quanto a L’Officina delle Idee, ovvero la valorizzazione del territorio e delle sue bellezze naturalistiche.
Dopo il concerto, per quanti vorranno, l’organizzazione ha previsto la possibilità di pranzare in loco al costo di 10,00 euro. Il pasto, curato dall’associazione Procileddu, si terrà all’aperto orientativamente verso 13:45 e prevede un gustoso menu a base di prodotti sardi: malloreddus alla procileddu, mustela e salsiccia arrosto. Le prenotazioni dovranno essere effettuate, entro giovedì 23 marzo alle ore 12,00, tramite e-mail all’indirizzo associazioneofficinadelleidee@gmail.com indicando: nome; cognome e numero di cellulare

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 dopo aver letto e compreso la privacy policy

Privacy e Cookies