Dic
5
2018

LA BANDA GABER QUINDICI ANNI DOPO

Dopo quindici anni la storica Banda Gaber decide di riunirsi. Ai componenti storici del gruppo si affianca Simone Baldini Tosi scelto per prestare la propria voce alle canzoni che hanno fatto di Giorgio Gaber quel mito e quel riferimento musicale che tutti ricordano.
Un riconoscimento importante per Baldini Tosi che, per l’occasione, reinterpreterà il reportorio del Signor G. per un evento ricco di ricordi e di emozioni.

L’importanza della ricerca, della conoscenza e della consapevolezza attraverso la musica è quello che rende Simone Baldini Tosi un cantante e un musicista particolare, impegnato e di forte spessore culturale. Per questo è interessante la sua presenza nel progetto che rende omaggio a un grande personaggio come Giorgio Gaber, che ha fatto la storia della musica e del teatro.
Un appuntamento unico, visto che sul palcoscenico si riunirà la Banda Gaber, cioè i musicisti che per anni hanno accompagnato il Signor G. nei suoi concerti. Ecco quindi Enrico Spingo alla batteria, Dado Sezzi alle percussioni, Claudio Demattei al basso elettrico, Gianni Martini alla chitarra, Luigi Campoccia al piano e Luca Ravagni al sax. Al loro fianco, emozionato ed entusiasta alla stesso tempo, Simone Baldini Tosi con la sua voce particolare e perfetta per l’occasione.
Un onore che arriva dando senso e significato profondi a una carriera costruita, nel tempo, con costanza, studio e determinazione: Vivo una particolare relazione con la figura di Giorgio Gaber che, in questo momento, appare come un richiamo costante nel mio percorso. Essere scelto dalla Banda Gaber, formata dai musicisti che lo hanno accompagnato per una vita nei teatri di tutta Italia, – afferma o stesso Baldini Tosiè un onore e una grande responsabilità. Portando rispetto per uno dei più grandi rappresentanti della canzone d’autore reinterpreterò il repertorio musicale di riferimento secondo la mia visione, sperando che il pubblico possa apprezzare questo omaggio.

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente dopo aver letto e compreso la privacy policy