Mar
20
2015

JUDITH OWEN – EBB & FLOW – nuovo disco pubblicato in Italia

A Milano l’appuntamento è lunedì 23 alle 21 al T.O.M., in via Molino delle Armi angolo via Della Chiusa, con inizio alle 21.30. Il live sarà anche registrato da LifeGate per una puntata del programma Rock Files Live, nel corso del quale verrà intervistata da Ezio Guaitamacchi. Ci saranno addetti ai lavori, giornalisti e media vari. Se volete partecipare basta compilare il form contenuto nell’invito che vi allego.
Giovedì 26 marzo Judith sarà poi a Roma per incontrare i media in occasione della registrazione di un full electric set con tutta la band presso il Forum Music Village Studio in Piazza Euclide
In entrambe le situazioni Judith sarà accompagnata da Russ Kunkel (batteria), Leland Sklar (basso) e Waddy Wachtel (chitarra), musicisti eccezionali e noti per aver plasmato il suono di artisti come Carole King, James Taylor, Joni Mitchell e Jackson Browne.
“La musica che scrivo è tanto influenzata da quelle sonorità e da quel periodo storico che ho voluto andare direttamente alla fonte”, spiega Judith. “Quando scrivo canzoni sento un sound nella mia testa, e questi musicisti sanno di quale sound parlo perché sono loro che lo hanno inventato”.
Le canzoni di Ebb & Flow parlano con molta onestà di emozioni profonde e di esperienze di vita vissuta, ma sebbene siano decisamente personali i sentimenti di cui parlano sono universali. “Riflettere sulla natura umana, soffrire il senso di perdita e frustrazione, di tristezza e solitudine, senza diventare patetici e autocommiserarsi, ma anzi trasformando queste emozioni in qualcosa di bello: questo è il compito di un autore di canzoni”, osserva la Owen.

Judith Owen

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 dopo aver letto e compreso la privacy policy

Privacy e Cookies