Ott
29
2016
Senza categoria

IT’S ONLY FOLK ROCK – HOLLIS BROWN – 4 NOVEMBRE – SPAZIO TEATRO 89 MILANO

its-only-folk-rock-milano

Le sonorità rock della East Coast della band americana Hollis Brown e il folk-blues della formazione italiana Jama Trio: doppio set imperdibile venerdì 4 novembre nell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89, dopo i primi appuntamenti che hanno visto esibirsi sul palco milanese l’8 ottobre i Cheap Wine, il 15 ottobre Andrea Tarquini e il 29 ottobre Miami & The Groovers.
Il rock’n’roll e le sue radici? Sono tutt’altro che agonizzanti! – così scrivono gli organizzatori di questa interessante rassegna. E la riprova arriva dall’unione tra Hollis Brown, una delle realtà più apprezzate del rock americano della East Coast, e Jama Trio, una delle migliori formazioni folk-blues italiane. Le due band si esibiranno venerdì 4 novembre allo Spazio Teatro 89 di Milano (ore 21.30, ingresso 15 euro) nell’ambito della rassegna It’s only folk rock organizzata dall’auditorium di via Fratelli Zoia 89.
Hollis Brown, al loro terzo tour italiano, prendono in prestito uno dei più celebri protagonisti delle storie di Dylan e in pochi anni diventano una delle formazioni più in auge nell’ambiente newyorkese, oltre a essere in forte crescita nel resto degli USA. Il cd Ride on the Train, registrato a Nashville con Adam Landry, denota una volontà ferrea (unita a un suono di derivazione Seventies) e una notevole facilità di scrittura. Una base su cui nasce, due anni dopo, l’ottimo 3 Shots, prodotto da Don Di Lego e portato in tour promozionale insieme ai Counting Crows sui palchi più importanti d’America. Un viaggio e un’esperienza che rafforzano e rendono ancora più convincente la potenza e il talento della band, che ha al suo attivo collaborazioni importanti, dagli Zombies a Rich Robinson, da Jesse Malin a Jackie Greene. L’ultima pubblicazione è l’EP Cluster of Pearls, uscito in occasione del Record Store Day 2016.
Attivi da quattro anni (non solo in Italia) e dopo aver pubblicato alcuni EP e un album, gli Jama Trio (Gianmario Jama Ferrario, voce e chitarra; Massimo Allevi, basso; Francesco Croci, batteria) tornano con un nuovo lavoro: il cd Out of this World sta riscuotendo ottimi riscontri da parte della critica specializzata e del pubblico. L’album è uscito lo scorso aprile per Rivertale Productions. Dopo la partecipazione al Pistoia Blues Festival e una felice esperienza in terra americana con una tournée in Texas, la band si appresta ora a puntare ancora più in alto con una serie di collaborazioni importanti e nuove apparizioni che ne rafforzeranno il curriculum, come le aperture per Eugenio Finardi, Asian Dub Foundation e The White Buffalo.
Questo il programma completo delle prossime date della rassegna IT’S ONLY FOLK ROCK:
Venerdì 4 novembre, ore 21.30, biglietti 15 euro
HOLLIS BROWN + JAMA TRIO
Venerdì 18 novembre, ore 21.30, biglietti 10-13 euro
DONALD MACNEILL & ROBERTO DIANA
Sabato 26 novembre, ore 21.30, biglietti 10-13 euro
GRAZIANO ROMANI & BAND
Sabato 3 dicembre, ore 21.30, biglietti 10-13 euro
LOWLANDS AND FRIENDS PLAY TOWNES VAN ZANDT
Sabato 10 dicembre, ore 21.30, biglietti 10-13 euro
CARLO OZZELLA

per informazioni:
Spazio Teatro 89 – Ufficio stampa
Andrea Conta; cell 347-1655323
Mail: ufficiostampa@spazioteatro89.org

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 dopo aver letto e compreso la privacy policy

Privacy e Cookies