Giu
22
2015
Senza categoria

Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda BONDENO (FE), 21 – 23 agosto 2015

Bondeno, in provincia di Ferrara ospiterà dal 21 al 23 agosto la nuova edizione di Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda, una rassegna musicale che nel corso degli anni è creciuta nell’interesse del pubblico degli appassionati. Quello di Bondeno è un festival che vede come unica protagonista la musica tradizionale irlandese, da suonare, da ballare, ma soprattutto da ascoltare. Una tre giorni di sessions, corsi di strumenti, danza, buona cucina, ma soprattutto concerti. Sul palco di Eire! nel corso di questi anni si è alternato il meglio del meglio della musica irlandese mondiale e anche quest’anno la tradizione viene mantenuta.
L’edizione 2015 del Festival vede in cartellone nomi di grande interesse:
Il 21 agosto alle ore 21:00 il palco di Piazza Costa ospiterà la chitarra e la magnifica voce di Andy White, cantautore di Belfast che presenterà il suo nuovo lavoro How Things Are.
Sempre alle ore 21, ma in Piazza Garibaldi, grande Cèili (Festa da Ballo) con Jim Corry (piano), Jennifer Lehinan (Flauto traverso irlandese), Charlie Harris (Organetto).
Alle 21,30 presso il Teatro Sala 2000 in Corso Matteotti, si terrà il concerto di Tommaso Tornielli, Sean McElwain e Donal McCague dal titolo Our dear dark mountain, with the sky over it.
Il 22 agosto gran finale con una grande band da Sligo, i DERVISH, che saranno a Bondeno nell’unica data italiana del loro nuovo tour mondiale. Appuntamento alle ore 21:00 presso il Teatro Sala 2000 in Corso Matteotti.
Il 23 agosto alle ore 21 a Piazza Garibaldi si replica la Céili
Sempre alle 21, ancora una volta Andy White e le sue canzoni saranno protagoniste in Piazza Costa.
Alle 22,30, sempre in piazza Costa, chiuderà l’edizione 2015 di Eire! il gruppo dei Red Pack, guidati da Marco Fabbri, violinista romano che ha saputo farsi ben conoscere anche in Irlanda.
Tutti i concerti, le sessions, le feste da ballo sono ad ingresso gratuito.

eire

I commenti sono chiusi.

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 dopo aver letto e compreso la privacy policy

Privacy e Cookies