Ago
22
2016
Senza categoria

EIRE! A Bondeno grande Musica Irlandese

Lùnasa, Niamh Parsons & Graham Dunne, Liam Kelly & Philip Duffy, Oisin Mc Diarmada, Samanta Harvey.

Lùnasa è il nome che spicca tra gli ospiti della prossima edizione di Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda, la rassegna dedicata alla musica tradizionale irlandese che anche quest’anno si svolgerà a Bondeno (FE) dal 26 al 28 agosto. La band irlandese, composta dal violinista Sean Smith, dal flautista Kevin Crawford, dal piper Cillian Vallely, dal chitarrista Ed Boyd e dal contrabbassista Trevor Hutchinson, si esibirà sul palco dell’Arena 2000 sabato 27 agosto alle ore 21:30. Ad aprire il concerto sarà invece un duo composto dal flautista di Sligo Liam Kelly (Dervish) e dal violinista Philip Duffy. Il duo presenterà per l’occasione il nuovo disco “Sets in Stone”.
Niamh Parsons, una delle voci più belle del panorama musicale tradizionale irlandese, salirà sul palco dell’Arena 2000 venerdì 26 agosto accompagnata dal chitarrista Graham Dunne. Anche in questo caso, per l’occasione, i due musicisti presenteranno l’ultimo disco, “Kind Providence”.
Oisin Mc Diarmada, violinista della band irlandese Tèada e ospite ormai fisso di EIRE! tornerà anche quest’anno in compagnia della pianista Samantha Harvey: anche liu presenterà un disco nuovo: “The Green Branch”. Il concerto, che inaugurerà di fatto la nuova edizione di Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda!, si terrà giovedì 25 agosto alle ore 21:30 presso le sale dell’Osteria Scciancalegn a Ponte Rodoni.

Per ulteriori informazioni non resta che consultare il sito internet del festival www.eirelafesta.it.

blob

lunasa

Lunasa

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 dopo aver letto e compreso la privacy policy

Privacy e Cookies