Mar
29
2017

DAVID DI DONATELLO: TRIONFO PER ENZO AVITABILE

Miglior Musicista e Miglior Canzone Originale per il film Indivisibili di Edoardo De Angelis: è questo il clamoroso risultato delle scelte della giuria al premio David di Donatello per il 2017. Un premio che si aggiunge alla carriera già stellare del nostro Enzo, che vede premiati ancora una volta il suo impegno e la sua qualità musicale.

Voglio ringraziare le periferie di Napoli e del mondo per l’ispirazione – così ha commentato Enzo Avitabile, ritirando il Premio durante la cerimonia di consegna dei David di Donatello che si è svolta a Roma. Il musicista partenopeo si è aggiudicato il David di Donatello 2017 come Miglior Musicista e Miglior Canzone Originale per Abbi Pietà di Noi, brano contenuto nella colonna sonora del film Indivisibili.

 

 

Pioggia di premi per Indivisibili il film che racconta la storia e il percorso di crescita e passione di due gemelle siamesi, Daisy e Viola, cantanti neomelodiche che con le loro esibizioni a feste e matrimoni danno da vivere a tutta la famiglia. Il Litorale Domizio è il teatro di questa vicenda, dove la loro condizione è interpretata dalla popolazione come un elemento divino, foriero di miracoli. Fino a quando non scoprono di potersi dividere, il loro sogno è la normalità: viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l’altra si ubriachi, fare l’amore. Un film che si discosta dalle situazioni narrative più ovvie e lo fa con coraggio, accompagnato dalla potenza ancestrale dei brani di Enzo Avitabile. Se ve lo siete perso, da questa settimana il film torna nelle sale.
Enzo Avitabile sarà invece in tour in primavera ed esaste del 2017 con due progetti differenti, il concerto con i suoi Bottari di Portico e con il nuovo progetto Acoustic World, con una formazione in trio, con la quale ripercorre in chiave acustica la sua produzione discografica degli ultimi dodici anni.

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali ex L. 196/2003 dopo aver letto e compreso la privacy policy

Privacy e Cookies