Dic
13
2018

BAKER STREET BAND, IL RITORNO A MILANO IL 14 DICEMBRE 2018

La formazione composta da Dave Baker all batteria, Chuck Fryers alla chitarra, Claudio Bazzari alla chitarra e Tino Cappelletti al basso si è ricostituita da poco 
e si esibirà sul palco dell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89 
per il quarto appuntamento della rassegna Milano Blues 89.

Dopo la reunion dello scorso maggio (che ha interrotto una pausa durata ben venticinque anni), la Baker Street Band è di nuovo in pista e si esibirà venerdì 14 dicembre allo Spazio Teatro 89 di Milano, con inizio alle ore 21.30, nell’ambito della rassegna Milano Blues 89. In scaletta composizioni originali, classici del British Blues e cover del Traditional Blues.
La Baker Street Band è nata nel 1978 dopo una militanza di cinque anni di Baker, Fryers, Bazzari e Cappelletti nella Treves Blues Band, con la quale i quattro musicisti avevano inciso l’album Treves Blues Band – Two. Da quel momento il gruppo ha girato in lungo e in largo l’Italia, partecipando a diversi festival blues, tra cui il Pistoia Blues Festival, e pubblicando tre dischi: Street Beat, Enterprice e Rough cuts). Nel 1993 la band si scioglie. Fryers era arrivato nel nostro Paese con i Warren J.5 prima di unirsi ai leggendari Sorrows. Anche Baker ha attraversato la Manica per fermarsi in Italia, collaborando con numerosi artisti di casa nostra. Cappelletti è poi rientrato nella Treves Blues Band per dare, in seguito, vita a diverse formazioni, alternandosi tra chitarra e basso, sempre nel segno del blues. Bazzari, uno dei più ricercati chitarristi italiani, ha lasciato il segno in dischi di De André, Bennato, Mina, Berté e molti altri.
Dopo aver intrapreso ognuno la propria carriera, i quattro musicisti hanno deciso – a quarant’anni di distanza dal primo concerto della Baker Street Band – di ripercorrere la vecchia strada del rock e del blues con la stessa energia e lo stile puro e trascinante di allora. Afferma Bazzari: Il 10 maggio scorso ci siamo esibiti al Black Horse di Cermenate per quella che doveva essere una semplice reunion, ma abbiamo subito riconosciuto l’energia e il groove che ci avevano contraddistinto nei quindici anni passati insieme. Così abbiamo deciso di rimetterci in pista.

La Rassegna Milano Blues 89 comprenderà ancora i seguenti appuntamenti:
giovedì 20 dicembre – The Charleston Gospel Singers
sabato 12 gennaio – Blues Ghetto
venerdì 8 febbraio – Randolph Matthews
sabato 23 febbraio – Francesco Piu
sabato 9 marzo – Nine Below Zero
sabato 23 marzo – Banfi e Bazzari Band
sabato 6 aprile – T-Roosters

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
Tel. 0240914901

www.spazioteatro89.org

info@spazioteatro89.org

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente dopo aver letto e compreso la privacy policy