Gen
11
2019

A FABRIZIO POGGI IL PREMIO SIGILLO D’ORO DI PAVIA

A Fabrizio Poggi è stato conferito dalla Camera di Commercio di Pavia il Premio Speciale SIGILLO D’ORO 2018.
Il Premio gli è stato assegnato il 2 dicembre nell’Aula Magna del Collegio Ghisleri di Pavia.
E’ l’ennesima riprova – come dice Angelina, compagna nella vita e nella passione musicale – che credere nei propri sogni, lavorare con fatica, sacrificio, coerenza e passione alla fine paga. E io so cosa significa perchè ho visto e toccato con mano tutta la sua fatica, tutti i suoi sacrifici, quella sua coerenza e quella sua passione. Io c’ero! Sono felice che in molti lo capiscano e lo apprezzino. E glielo dimostrino pure, perché no! Ne abbiamo bisogno…

Ricordiamo che Fabrizio Poggi è reduce da uno splendido tour canadese con Guy Davis.
Di ritorno in patria, ha suonato con Hubert Dorigatti, musicista di talento, che ha recentemente pubblicato il suo nuovo disco, Memphisto.
Poggi ha partecipato anche al disco di Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones che conferma l’impegno e la coerenza di questo instancabile musicista. Il disco s’intitola Oggi, mi meritavo il mare e la canzone Amori d’autore, particolare, è un bellissimo omaggio alla sua amata Roberta, nella quale Poggi ha detto la sua alla grande.
Infine vi segnaliamo la collaborazione con la cantautrice belga Katleen Scheir, in un brano da lei scritto alla madre, davvero commovente. Il disco si intitola Border Guards.

 

La foto di Fabrizio Poggi è di Red Wilson.

Lascia un commento

Ho letto ed acconsento alla Privacy Policy

Contatti redazione

www.folkbulletin.com
Testata giornalistica registrata,
tribunale di Pordenone nr. 497
del 10/6/2003.
Copyright © EditEventi
P.IVA 03881480101

Direttore responsabile Nicola Cossar
Redazione: direttore@folkbulletin.com

Utilizzando gli indirizzi email per comunicazioni, autorizzi al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente dopo aver letto e compreso la privacy policy